Vieni in treno in città?
Hai la Bergamo Card

Dopo il successo della formula da 24 ore, ecco una nuova iniziativa per facilitare l'arrivo e la più ampia fruizione da parte dei turisti: «A Bergamo con Trenord» realizzata grazie all'accordo tra Bergamo Convention Bureau e Trenord.

La Bergamo Card, la city card promossa da Comune di Bergamo, Atb Azienda Trasporti Bergamo, Museo Adriano Bernareggi, Fondazione Bergamo nella Storia, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, Provincia di Bergamo e Turismo Bergamo, arricchisce la propria offerta di servizi, confermandosi un prezioso lasciapassare per chiunque voglia vivere Bergamo da protagonista.

Dopo il successo della formula da 24 ore, ecco una nuova iniziativa per facilitare l'arrivo e la più ampia fruizione da parte dei turisti: «A Bergamo con Trenord» realizzata grazie all'accordo tra Bergamo Convention Bureau e Trenord. Con questa iniziativa, acquistando nelle giornate di sabato o domenica un biglietto per Bergamo con Trenord, i visitatori riceveranno gratuitamente anche la Bergamo Card e quindi non solo potranno raggiungere la città con la comodità del treno, ma sfruttare anche tutte le offerte che la city card mette a disposizione.

E quindi l'accesso a molti musei della città, il trasporto sulla rete urbana, l'accesso a prezzo ridotto a molti musei in provincia, sconti in tantissimi negozi, bar e ristoranti. La soluzione ideale per un weekend alla scoperta dei gioielli di uno dei più bei centri storici d'Italia (Piazza Vecchia, il Duomo, la Basilica di Santa Maggiore, la Cappella Colleoni, il Campanone, Palazzo della Ragione) e di un'offerta museale ricca e articolata (il Museo della cattedrale, il Museo Donizettiano, Palazzo del Podestà, il Museo Storico, il Museo Civico, il Museo di Scienze Naturali, l'Orto Botanico, il Castello di San Vigilio).

«A Bergamo con Trenord» rientra nell'offerta Freetime-Girocittà, ideata da Trenord per valorizzare luoghi e le città più belle della Lombardia. Tanti itinerari diversi a prezzi agevolati, che danno la possibilità di riscoprire, viaggiando in treno la natura, le città, i musei o i percorsi gastronomici del territorio lombardo. Il tutto in pieno confort e in modo sostenibile.

Spiega Roberta Garibaldi, delegata al Turismo del Comune: «Bergamo, in vista anche di Expo 2015 e della candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019, sta creando a tutti i livelli sinergie importanti per facilitare al massimo la promozione del proprio territorio, offrendo opportunità e facilitazioni ai turisti e dando loro l'occasione di vivere intensamente una delle città più affascinanti d'Italia».

«Questa proposta, che nasce dalla collaborazione con Trenord, intende rilanciare il turismo sostenibile e di prossimità ed è un invito a tutti i lombardi affinchè scelgano Bergamo per una gita fuoriporta, viaggiando comodamente in treno e approfittando delle tante offerte che propone la BergamoCard e delle innumerevoli attrattive turistiche, culturali ed enogastronomiche che la nostra città sa regalare. Una città moderna ma dal sapore antico».

L'OFFERTA IN DETTAGLIO
Il biglietto speciale «A Bergamo con Trenord» include:
- Viaggio a/r da una qualsiasi stazione della Lombardia a Bergamo su un qualsiasi treno Suburbano o Regionale di Trenord
- Bergamo Card
Il biglietto - da obliterare obbligatoriamente prima della partenza - vale nel corso delle giornate di sabato o domenica, fino a fine servizio.
Bergamo Card è un pass unico, facile e conveniente per visitare Bergamo, che comprende:
- Trasporti Atb e Teb (compresa la funicolare)
- Entrata libera in tutti i musei cittadini
- Tariffe ridotte per mostre ed esposizioni temporanee - Vantaggiosi sconti in locali convenzionati.
Tariffe
Adulti: 16 euro.
Ragazzi (4-12 anni non compiuti): si applica la tariffa TUR ridotta della propria fascia chilometrica e possono usufruire gratuitamente dei benefici della card del genitore/adulto accompagnatore. I biglietti speciali sono acquistabili ed utilizzabili fino al 30 settembre 2013.

DOVE ACQUISTARLO
Il biglietto speciale «A Bergamo con Trenord» è acquistabile presso:
- Milano Cadorna (MY LINK POINT e biglietteria);
- Milano P.ta Garibaldi (MY LINK POINT);
- Malpensa (Terminal);
- Saronno (biglietteria).
- Presso tutte le distributrici automatiche di Trenord (chi acquista il biglietto presso le Dab Trenord può ritirare la Bg Card all'ufficio turistico Iat di Bergamo bassa c/o Urban Center Viale Papa Giovanni XXIII, 57 nei seguenti orari: 9-12,30/14-17,30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA