Visitiamo l'Adda
armati di iPad

Dopo un lavoro durato due anni, e che ha visto coinvolte diverse realtà del territorio, vede la luce «Addentrarsi» la app per Ipad che ha l'obiettivo di trasformare una gita sul fiume Adda in un'esperienza emozionante, fra realtà aumentata e spettacolari riprese aeree.

Domenica 26 maggio e Domenica 2 giugno

a Vaprio d'Adda e Trezzo sull'Adda

 
Dopo un lavoro durato due anni, e che ha visto coinvolte diverse realtà del territorio, vede la luce «Addentrarsi» la app per Ipad che ha l'obiettivo di trasformare una gita sul fiume Adda in un'esperienza emozionante, fra realtà aumentata, spettacolari riprese aeree, fotografie d'epoca inedite, informazioni storiche e turistiche.

Una modalità completamente nuova di fruizione turistica all'insegna della multimedialità spinta. Durante la “Giornata europea dei Parchi” e la “Giornata Europea dell'Ambiente” (rispettivamente domenica 26 maggio e domenica 2 giugno) Parco Adda Nord e Ecomuseo Adda di Leonardo presenteranno al pubblico Addentrarsi.

Si tratta di una app multimediale immersiva realizzata da Magnetic Media Network e Coclea. A Vaprio d'Adda e a Trezzo sull'Adda vengono messi a disposizione diversi iPad che possono essere ritirati gratuitamente per sperimentare dal vivo.

Non occorre quindi avere un iPad e non serve portare il proprio, in quanto l'app per il momento non può essere scaricata.


Per saperne di più il video
Altre informazioni su www.visitadda.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA