Da Kendoo microfono e computer
per una sala prove a T. Boldone

A quattro mesi dalla sua nascita, Kendoo centra il suo quinto obiettivo: finanziare l'acquisto di materiale per la sala prove di Torre Boldone, gestita da intraprendenti giovani del paese.

A quattro mesi dalla sua nascita, Kendoo centra il suo quinto obiettivo: finanziare l'acquisto di materiale per la sala prove di Torre Boldone, gestita da intraprendenti giovani del paese. In soli sessanta giorni Kendoo ha raccolto 600 euro che saranno utilizzati per l'acquisto di un computer ed un microfono digitale integrato che verranno installati nella sala prove.

Kendoo realizza così un progetto iperlocale, sviluppato e finanziato, per la gran parte, da abitanti di Torre Boldone che hanno scelto di donare un piccolo contributo allo sviluppo di un progetto di educazione alla musica ben radicato nel paese e che fornisce uno spazio di libera espressione.

I giovani che usufruiscono della sala prove e i soci dell'associazione costituitasi attorno ad essa, si sono impegnati a fondo per trovare dei donatori che potessero aiutarli ad allestire un piccolo impianto di registrazione, utile ai ragazzi per registrare le loro canzoni e che prima non esisteva.

Il GOST (Gruppo Organizzativo Sala prove di Torre) è un'associazione di Promozione Sociale, le cui attività sono principalmente rivolte al supporto dei giovani musicisti del territorio: Torre Boldone è un paese nel quale esistono molte realtà musicali giovani. Dal 2010, l'Amministrazione comunale ha affidato al GOST, insieme con altre realtà del territorio, il compito di organizzare una festa che potesse coinvolgere i giovani del paese.

Da questa collaborazione è nata la “Festa di Primavera” che ogni anno ha luogo nel parco di via De Gasperi. L'edizione 2013 che durerà due giorni e si svolgerà tra il 25 ed il 26 maggio, vedrà la partecipazione di molte realtà musicali bergamasche, da quelle più affermate ad alcune band emergenti che si alterneranno sul palco per una due giorni di musica e allegria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA