Patiti di musica?
I festival d'Europa

Musica, teatro, tradizione e cinema. Si preparino i bergamaschi giramondo: sta per cominciare la stagione dei festival con eDreams, agenzia di viaggi on line leader in Italia, che propone una guida dei più interessanti festival dell'estate europea 2013.

Musica, teatro, tradizione e cinema. Si preparino i bergamaschi giramondo: sta per cominciare la stagione dei festival con eDreams, agenzia di viaggi on line leader in Italia, che propone una guida dei più interessanti festival dell'estate europea 2013.

Senza dover fare troppa strada ecco il primo appuntamento a Milano, dal 7 al 9 giugno. Questo festival di musica indipendente porta il meglio della musica indie italiana all'Idroscalo, il parco dei milanesi. Il prezzo è popolare e oltre alla musica ci sono bancarelle e proposte gastronomiche. Nell'edizione 2013 suoneranno Bugo, Moltheni, Diaframma e altri.

Più distante Glastonbury, a Pilton, il 26 giugno un festival che ha segnato la storia della musica, cominciato nel lontano 1970, il giorno dopo la morte di Jimi Hendrix. Anno dopo anno, non viene meno alla sua fama presentando un programma ricchissimo. Nel 2013 arrivano, tra i tantissimi (ci sono ben 11 palchi!) Arctic Monkeys, Rolling Stones, Mumford & Sons, Portishead. EDreams propone voli andata e ritorno per Bristol (l'aeroporto più vicino) con partenza dalle principali città italiane a partire da 40 euro (incluse spese di carta di credito e quote di gestione). 

Parla spagnolo il BBK Live, a Bilbao. In programma dall'11 al 13 luglio, questo è un festival rock che fa scatenare la città di Bilbao con i Depeche Mode, Editors, Kings of Leon, Green Day e Fatboy Slim. EDreams propone voli andata e ritorno per Bilbao con partenza dalle principali città italiane a partire da 200 euro (incluse spese di carta di credito e quote di gestione). 

Restando in Spagna c'è il Rototom Sunsplash, a Benicassim, dal 17 al 24 agosto. Il Rototom è uno dei festival reggae più importanti e grandi del mondo. Oltre che per ascoltare ottima musica reggae si partecipa al festival per condividere i valori di pace, tolleranza, rispetto, solidarietà e non violenza. Anche qui eDreams propone voli andata e ritorno per Valencia (l'aeroporto più vicino) con partenza dalle principali città italiane a partire da 150 euro (incluse spese di carta di credito e quote di gestione).

Infine, ultima tappa per il Sziget, all'isola di Ubuda, a Budapest, in Ungheria. Dal 5 al 12 agosto lo Sziget è uno dei festival più grandi, vivaci e amati d'Europa. Tra i gruppi di quest'anno Skunk Anansie, Bad Religion, Blur, Editors, con eDreams che propone voli andata e ritorno per Budapest con partenza dalle principali città italiane a partire da 150 euro (incluse spese di carta di credito e quote di gestione).

Per visualizzare la guida completa
http://blog.edreams.it/guida-festival-estate-europa/

© RIPRODUZIONE RISERVATA