Il 15 Notte bianca
dello sport in città

Sabato 15 giugno torna a Bergamo la Notte bianca dello sport dopo il mancato appuntamento dello scorso anno. Dalle 18 all'1 di notte sei tra i principali spazi centrali della città si trasformeranno in una grande palestra all'aria aperta.

Sabato 15 giugno torna a Bergamo la Notte bianca dello sport dopo il mancato appuntamento dello scorso anno. Dalle 18 all'1 di notte sei tra i principali spazi centrali della città - Sentierone, piazza Vittorio Veneto, Quadriportico, piazza Matteotti, piazzetta Piave e campo Utili - si trasformeranno in una grande palestra all'aria aperta.

Una serie di spazi saranno allestiti garantendo a tutti i presenti di conoscere meglio tanti sport, soprattutto quelli considerati «minori» come l'hockey, la scherma, il tiro con l'arco e le varie specialità della ginnastica e di provare concretamente ognuna di queste discipline. In serata si correrà anche la Stra Woman, una corsa non competitiva dedicata alle donne che si correrà tra le vie del centro e città alta.

La BB Band e gli Abba Club saranno i gruppi musicali che animeranno la serata con musica e divertimenti. Venerdì 14 ci sarà una serata di introduzione con l'Associazione Paolo Belli, impegnata in primo piano per l'organizzazione dell'evento, che allestirà sul Sentierone punti ristoro e raccoglierà fondi per la costruzione della nuova Casa del Sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA