Versione soft del Trail Running
Alla Trucca c'è la Crossmax Series

Il Parco della Trucca di Bergamo è un'oasi verde in città, ambiente ideale per allenamenti sportivi e relax all'aria aperta. Alle ore 19.30 di mercoledì 26 si terrà la prima tappa della corsa amatoriale Crossmax Series.

Il Parco della Trucca di Bergamo è un'oasi verde in città, ambiente ideale per allenamenti sportivi e relax all'aria aperta. Alle ore 19.30 di mercoledì 26 si terrà la prima tappa della corsa amatoriale Crossmax Series.

Nell'ambito delle attività sportive proposte da Tassino Eventi, la Crossmax Series è senz'altro una delle più apprezzate e seguite. Nell'edizione dello scorso anno i partecipanti sono stati più di 60. Con la collaborazione dell'agenzia Spiagames, viene proposta una versione soft del Trail Running, la corsa che si svolge su percorsi montani utilizzati per l'escursionismo, con la creazione di percorsi appositamente predisposti nel parco. Si potrà scegliere il percorso da 4 Km o il percorso da 8 km, in base alle personali capacità di resistenza.

Ci si può iscrivere presso il bar del parco nei giorni precedenti alla gara o presso il Race office del parco il giorno stesso della gara. Nell'iscrizione di 10 euro, aperta a tutti, è compresa una consumazione e buffet di frutta fresca a fine gara. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget e per i tre classificati sono previsti ricchi premi.

Venerdì 28, invece, dalle ore 18 alle 20 è possibile provare, grazie alla collaborazione di «Centro Anch'io», uno spazio condiviso da operatori di diverse professionalità in ambito psicologico-psicoterapeutico, riabilitativo ed educativo, il massaggio Tibodywork e partecipare al risveglio muscolare. Il massaggio Tibodywork è un trattamento che dona benessere psico-fisico grazie alla fusione fra moderne tecniche occidentali e antiche tecniche orientali di massaggio. Integra in una sola disciplina massaggio antistress, decontratturante, sportivo, stretching portando la mente ad uno stato di rilassamento profondo. Quindici minuti di massaggio con Daniela Guerinoni costano 5 euro. Con i dolci movimenti del risveglio muscolare, gratuito e aperto a tutti, si scioglieranno le tensioni accumulate durante la giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA