Disegna la mascotte, vinci la montagna
Un concorso dell'Accademia alta cucina

«Disegna la mascotte e vinci la montagna». E' la singolare iniziativa dell'Accademia di alta cucina di montagna (Hacm) che sta cercando il proprio logo. La mascotte è già stata scelta: si tratta della marmotta, animale tipicamente alpino.

«Disegna la mascotte e vinci la montagna». E' la singolare iniziativa dell'Accademia di alta cucina di montagna (Hacm) che sta cercando il proprio logo. La mascotte è già stata scelta: si tratta della marmotta, animale tipicamente alpino. Però come raffigurarla tocca alle tante persone che già stanno rispondendo all'invito dell'Accademia, istituita recentemente con l'intenzione, tra l'altro, di valorizzare risorse e tradizioni del territorio montano, alla ricerca di qualità e di un mix attento a comporre novità e piatti «storici».

Il «motore» dell'Accademia è nel cuore delle Alpi, in cima alla Val di Susa, tra i boschi (e sulle piste di sci) di Sauze d'Oulx. Qui, a 1.800 metri di quota, si trova lo Chalet Il Capricorno, storica struttura alberghiera a quattro stelle, col suo prestigioso ristorante Naskira (è la stella più luminosa della costellazione Capricorno) aperto tutto l'anno, per permettere a chiunque di godere dello splendido ambiente montano in tutte le stagioni.

Il concorso per disegnare la marmotta, che diventerà il logo ufficiale dell'Accademia di alta cucina di montagna scade il 30 settembre: entro questa data bisogna spedire gli elaborati attraverso la pagina Facebook dedicata (https://www.facebook.com/?sk=welcome#!/accademia.montagna) o via mail a: [email protected].

Il concorso è aperto a tutti coloro - possibili partner pubblici e privati, operatori del settore turistico e culturale, nonché semplici appassionati di montagna - che condividono lo “stile Hacm”. L'ideatore della marmotta che verrà scelta per diventare la mascotte Hacm, riceverà come premio un weekend per due persone, pensione completa, da trascorrere presso lo Chalet Il Capricorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA