«Rock sul Serio»
parte da De Andrè

Musica e divertimento. A Villa di Serio prende il via la kermesse musicale «Rock sul Serio» che da sette anni tiene banco sulla riva del fiume mettendo sotto i riflettori band locali e nazionali d'avanguardia. Una kermesse organizzata quest'anno dalla Pro Loco di Villa di Serio con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della Polisportiva Villese grazie al sostegno di numerosi sponsor.

Palcoscenico dell'intera manifestazione che si concluderà domenica 2 agosto, saranno gli impianti sportivi di via Cavalli, dove verrà allestito un servizio ristoro aperto tutte le sere dalle 19 alle 24, mentre i concerti prenderanno il via alle 21,30.

Si parte dunque mercoledì 29 luglio con un tributo a Fabrizio De André con la cover band che prende il nome dalla sua canzone «Ottocento»: una compagine tutta bergamasca che ha al suo attivo concerti in numerose città italiane e vanta l'autorizzazione di Dori Ghezzi per la riproduzione del repertorio dell'indimenticabile cantante genovese. Giovedì sera 30 luglio si esibirà invece la «Piccola Orchestra Karasciò», una band di giovani musicisti della valle Seriana che si è recentemente esibita con successo al Summer Sound Festival a Bergamo.Venerdì sarà la volta di una cantante funky con la propria band (basso, chitarra e batteria) di cui fa parte anche una corista di Villa di Serio: «Karmens Funky» che proporrà anche brani di Joplin.

Sabato 1° agosto sarà la volta dei «Wogiagia» un gruppo romano composto di dieci musicisti che proporrà proprie composizioni ispirate alla musica Reggae. A far calare il sipario sul «Rock sul Serio» sarà la «Fulvio Monieri Band» una compagine strumentale con Guido Bombardieri al sax, Mauro Ferretti alla batteria e Marco Pasinetti alla chitarra, cantante solista e basso Fulvio Monieri. Il ricavato dell'intera manifestazione verrà devoluto anche quest'anno in beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA