Vigolo, alla sagra di Ferragosto
tra cene e palo della cuccagna

Prende il via mercoledì 12 agosto a Vigolo la 33ª Sagra di Ferragosto, che proseguirà fino a domenica 16. La festa è organizzata dalla parrocchia per festeggiare la ricorrenza della patrona Santa Maria Assunta. Tante le manifestazioni in programma sotto la tensostruttura allestita sul piazzale delle Vecchie fontane, dove funzionerà per tutte le cinque serate il servizio ristorazione.

Mercoledì, alle 20.30, gare di briscola, calciobalilla e ping pong. Giovedì e venerdì, a partire dalle 14,30, caccia al tesoro, giochi in piazza e gara di scala 40.

Sabato, in occasione della solennità di Maria Assunta, alle 11 il vescovo ausiliare emerito monsignor Lino Belotti celebrerà la Messa. Alle 15 si terrà l’esilarante corsa con gli asini, nella centrale via Roma. Alle 17 per le vie del centro si svolgerà la processione con la statua lignea dell’Assunta. La processione si concluderà alle 19 con la celebrazione della Messa da parte del nuovo parroco don Roberto Mocchi

Ad animare la giornata di domenica sarà anche quest’anno il palo della cuccagna, allestito sul panoramico piazzale dove alle 16 inizierà la kermesse. L’anno scorso nessuna delle quattro squadre in gara riuscì ad arrivare alla meta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA