A Costa si va sugli sci
ma con le rotelle

Torna la manifestazione autunnale più attesa di Costa Valle Imagna. Domenica 25 ottobre si terrà infatti la terza edizione della gara sky-roll-triathlon, la gara, individuale o a staffetta promossa dall'associazione alpinistica «I bocia» di Verano Brianza in collaborazione con la Pro loco di Costa, l'associazione Atletica Costa Valle Imagna e l'U.S. di Roncola, e con il patrocinio dei Comuni di Roncola e Costa.

La gara, come ormai vuole la tradizione, prevede tre differenti discipline: 7 km di ski-rool (sci con le rotelle) sullo sfondo delle pendici fra Roncola a Costa, 12 km di mountain bike e 6 km di corsa fra le contrade e i vicoli del paese. Per le categorie più giovani sono previsti dei percorsi ridotti.

Il ritrovo alla sede della Pro loco di Costa è fissato per le 9: da qui i partecipanti saranno condotti con il pullman a Roncola dove alle 10.30 avrà inizio la gara. Seguiranno quindi il pranzo e le premiazioni. «Il primo anno è stata una sorta di prova per rilanciare a livello turistico e sportivo il nostro paese - spiega il primo cittadino di Costa Valentina Maconi -. Ormai però la manifestazione ha preso piede ed è molto attesa dagli appassionati».

La quota di partecipazione è di 10 euro per gli individuali e 15 euro per la staffetta. Per informazioni è possibile contattare i numeri 334/3015100 e 338/858985.

© RIPRODUZIONE RISERVATA