Alla scoperta del Sentierino
Si continua fino a fine dicembre

Il Sentierino è un progetto di comunicazione urbana e un percorso narrativo: una passeggiata con 26 personalità che nel corso di 1000 anni hanno trasformato l’antico Prato della Fiera nel Centro Piacentiniano della Bergamo Moderna.

Il Sentierino è un progetto di marketing territoriale ideato da Associazione Marketing +39 e realizzato da Multi - società di consulenza marketing e comunicazione insieme a new landscapes e grazie al contributo di UBI Banca, Immobiliare della Fiera, Ente Fiera Promoberg. Nel corso di questi primi 5 mesi, Il Sentierino ha affascinato i passanti, i cittadini, i turisti, ma soprattutto i giovani studenti bergamaschi, raccogliendo massicce adesioni.

Il percorso ha già coinvolto numerosi bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno avuto l’opportunità di scoprire la nostra storia in maniera originale e immersiva, grazie alle visite guidate, partecipando a percorsi ad hoc e racconti ascoltati dal vivo durante le uscite didattiche.

Inaugurato lo scorso 31 maggio, questo viaggio nel tempo continuerà oltre il suo tempo: la grande partecipazione degli studenti che ha aderito all’iniziativa ha spinto gli organizzatori a prorogare il progetto fino a fine anno, offrendo una nuova occasione di visita agli istituti didattici e scuole del territorio. Nella speranza che i nostri ragazzi conoscano e apprezzino le proprie radici, la propria terra, i propri eroi, e possano così costruirsi un’identità forte da muovere nel resto del mondo.

Sono state le testimonianze dei giovani coinvolti e dei loro docenti a sostenere la scelta di offrire un’ulteriore opportunità alle scuole per partecipare all’iniziativa, prorogando l’evento fino al 31 dicembre. Per info 035/233350, mail: [email protected], www.ilsentierino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA