Bergamo Film Meeting, si parte
Il programma, l’App e il concorso

I numeri di una 34ª edizione che si annuncia decisamente frizzante

Si parte. Con l’inaugurazione di venerdì sera prima in Porta Sant’Agostino (ore 19) e poi al Teatro Sociale (ore 21, tutto esaurito) sale il sipario sulla 34ª edizione di Bergamo Film Meeting: 9 giorni di proiezioni, 143 film tra lungometraggi, documentari e corti, 6 opere di video-arte, 3 anteprime, 3 mostre e 3 workshop, 3 proiezioni a Milano, 1 masterclass, 1 tavola rotonda, 1 fantamaratona, 2 sonorizzazioni dal vivo, 2 pubblicazioni, 9 strisce quotidiane a fumetti, laboratori, incontri, eventi speciali, percorsi di visione per le scuole e i giovanissimi e moltissime altre iniziative. Ecco tutto d’un fiato il programma. Se volete consultarlo meglio, cliccate qui.

Ecco il programma day by day di #BFM34.Il cartaceo è in stampa: intanto scarica il .pdf!Ci vediamo in sala! :)

Pubblicato da Bergamo Film Meeting su Giovedì 3 marzo 2016

E se invece siete più tecnologici, per voi c’è l’App ufficiale di Bergamo Film Meeting, disponibile per iOS e Android su iTunes e Google Play: vi dà la possibilità di accedere a tutte le news, al programma completo, alle fotografie, ai video e a tutti gli approfondimenti del festival. C’è pure un concorso, si chiama PlayBfm e mette simpatici premi in palio. Basta effettuare il login, accedere alla schermata PlayBFM sulla tua app: troverete un elenco di luoghi significativi per #BFM34 e per la città di Bergamo: gallerie d’arte, sale di proiezione, monumenti. A ogni luogo corrisponde un contenuto speciale e una domanda sulla storia di BFM. Per sbloccare ciascun elemento, biosgnaraggiungere i vari luoghi (aiutati con la mappa) e verificare l’elenco: i luoghi raggiunti saranno ora colorati e potrai cliccarli per accedere ai contenuti e alle domande.

La posizione corretta per sbloccare i contenuti è all’ingresso dei vari luoghi. Ci sono 10 domande e ciascuna risposta corretta assegna un punto. Se rispondi correttamente almeno a 3: il magnete BFM34, a 5 la tazza, a 7 la tshirt, a 10 la felpa e per chi azzecca tutte e 15 le risposte, l’abbonamento a tutta la 34ª edizione. Per ricevere il premio, basta recarsi al Bookshop di piazza della Libertà e comunicare il nome, cognome e il punteggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA