Bergamo, Notte Bianca
al Villaggio di Natale

Domenica 7 dicembre sarà notte bianca al Villaggio di Natale allestito al piazzale degli Alpini di Bergamo.

L’atmosfera natalizia di Bergamo è tra le più affascinanti d’Europa. Lo garantisce il portale Buzzed, che ha pubblicato online la lista dei mercatini più suggestivi. Quelli di Bergamo (Santa Lucia, Piazza Dante e Piazzale Alpini) occupano il 13° posto nella speciale classifica.

«È la conferma che le manifestazioni di qualità danno lustro all’immagine di Bergamosottolinea Giulio Zambelli, presidente di Anva Confesercenti - anche i turisti si aggirano volentieri tra bancarelle e casette di legno. I mercatini sono ormai una tradizione che merita di essere valorizzata: se a dicembre il centro di Bergamo si anima e si riempie di gente è anche merito dei commercianti ambulanti, che con grande passione propongono al pubblico un’occasione di shopping mai banale».

Il Villaggio di Natale di piazzale Alpini è il più visitato, anche per le numerose iniziative in programma. La prossima è la Notte Bianca, organizzata da Nòter de Bèrghem e Anva: l’appuntamento è per domenica 7 dicembre.

Le casette resteranno aperte eccezionalmente fino alle 23: tra una passeggiata e un sorso di vin brulè, sarà possibile visitare la mostra dei presepi e una rassegna fotografica con le immagini d’epoca della Bergamo che fu. La serata sarà allietata dalle note dei suonatori di baghèt, che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. La stessa che ha conquistato quelli di “Buzzed”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA