Casambiente 2011
a Villa Castelbarco

Insolite proposte di design, percorsi formativi per apprendere i segreti dell'arredare con gusto e una ricca vetrina di tecnologie per l'efficienza energetica: ecco i temi della sedicesima edizione di Casambiente 2011, la storica mostra dell'arredamento di Villa Castelbarco Albani. In programma il 4-5-6 e l'11-12-13 marzo.

Insolite proposte di design, percorsi formativi per apprendere i segreti dell'arredare con gusto e una ricca vetrina di tecnologie per l'efficienza energetica: ecco i temi della sedicesima edizione di Casambiente 2011, la storica mostra dell'arredamento di Villa Castelbarco Albani. Durante i due weekend del 4-5-6 e 11-12-13 marzo, oltre novanta espositori proporranno il meglio del made in Italy, ma soprattutto stabiliranno con il visitatore quel clima di complicità indispensabile per arredare una casa.

«In una società che sempre più utilizza internet per conoscere i prodotti e per fare i propri acquisti è la relazione che fa la differenza – spiega Marta Menegardo, responsabile comunicazione dell'Ente Fiera del Barco - è questo che rende le fiere interessanti. Da noi gli espositori vivono una dimensione di fiera a misura d'uomo dove i visitatori vengono guidati in tutti gli stand da un percorso unico. Così hanno la possibilità non solo di conoscere tutte le tendenze ma anche le persone e la passione che le anima. Perché la scelta degli arredi è un aspetto importante del vivere quotidiano che va affrontata con persone di fiducia. Quest'anno Casambiente sarà il palcoscenico di originali workshop dedicati all'arte dell'arredo e del ricevere».

Angelo Garini, noto wedding designer e arredatore d'interni, metterà a disposizione dei visitatori tutta la sua esperienza, svelando i trucchi per arredare con stile ed originalità la propria casa, anche con budget limitati e piccoli spazi. Ritorna anche la «mostra nella mostra»: Efficienza energetica – L'abitare intelligente, un percorso espositivo dove i visitatori potranno trovare materiali e tecnologie che rendono intelligenti le abitazioni: dalla bioedilizia ai sofisticati sistemi di domotica, dove anche le idee più avveniristiche ed originali prendono forma.

Per info
Tel. 02/90966953
www.villacastelbarco.com
Orari: venerdì 18–24; sabato 10–24; domenica 10–20
Biglietti: intero € 7,50 – ridotto € 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA