Gli Fcc Trio
a Grassobbio

Giovedì 25 Ottobre gli FCC TRIO si esibiranno sul palco del Dieci10 di Grassobbio alle 20.30 proponendo un repertorio blues, jazz e funky.

Il progetto è nato a gennaio 2018 ed il trio è composto da 3 giovanissimi ragazzi del ’99. Alla chitarra e voce Filippo Cattaneo Ponzoni, al basso Chiara Arnoldi e alla batteria Cesare Bergamelli.

Filippo Cattaneo Ponzoni inizia a suonare la chitarra all’età di 10 anni e si appassiona fin da subito a questo strumento. Ad agosto 2017 partecipa al rinomato “Rocce Rosse Blues Festival” di Arbatax, Sardegna, con un super gruppo formato da Luca Meneghello (Mina, Renato Zero) alla chitarra, Lorenzo Poli (Nek, Sanremo) al basso, Eugenio Mori (Biagio Antonacci, PFM) alla batteria e Andrea Pollione (Angelo Branduardi, Ron) alle tastiere. In questo festival negli anni hanno suonato artisti di fama mondiale tra cui: B.B. King, Eric Clapton, David Bowie, solo per citarne alcuni. Da febbraio 2018, a soli 18 anni, diventa il chitarrista di Ghemon, con cui è stato in tour fino alla fine dell’estate.

Chiara è una bassista e studia al CDPM di Bergamo con Alessandro Vaccaro e Claudio Angeleri. Cesare invece è un virtuoso della batteria e studia da anni con alcuni tra i più bravi batteristi in circolazione: Stefano Bertoli. Maxx Furian e Federico Paulovich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA