Trekking, i percorsi «tascabili»
Val Seriana e di Scalve - Le mappe

Questa volta diamo spazio al trekking. Dopo le tre puntate dedicata alle guide tascabili per gli amanti delle biciclette, ecco un volumetto dedicato a chi ama passeggiare.

Dopo le nove piste ciclabili a portata di famiglia della Bergamasca, i «10 percorsi per mountain bike in Val Seriana e Val di Scalve» e i «10 percorsi per mountain bike in Valle Imagna» ecco le passeggiate per famiglie.

Il volumetto tascabile dal titolo «12 migliori percorsi per famiglie in Val Seriana e Val di Scalve» è già disponibile in formato cartaceo con le mappe e si può richiedere presso: Turismo Bergamo, Ufficio Iat Valle Imagna presso Antenna Europea del Romanico monastero di San Tomè, Infopoint S. Omobono Terme, i sei Bike Hotel e i punti assistenza indicati nell’opuscolo (visionabile comunque online selezionando l’opzione per famiglie)

Il volume si apre come sempre con una mappa generale utilissima per localizzare con facilità i percorsi all’interno del territorio. Poi si prosegue con i dettagli dei percorsi: Albino-Selvino, Monte Poieto, Val Vertova, Rifugio Parafulmine, Diga del Gleno, Rifugio Baita Cassinelli, Passo del Vivione e laghetti delle Valli, Baite del Mosehel, Rifugio CuròBaita e laghetti di Cardeto, Rifugio Granpace e Rifugio Alpe Corte.

Tutti i percorsi sono pubblicati anche online su valseriana.eu , dove si trovano anche i file pdf stampabili, le mappe interattive (e ingrandibili), i file Gpx e Kml da utilizzare con il navigatore satellitare, le fotografie e i consigli.

Buona passeggiata a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA