Sfilate, concorsi e «apericena»
In Val Gandino carnevale per tutti

Sfilate, balli in maschera e un nuovo concorso: per il carnevale della Val Gandino ce n’è per tutti i gusti. Si parte sabato 1 marzo a Leffe, presso la tensostruttura posta a lato del Museo del Tessile, con un «Apericena in maschera».

Sfilate, balli in maschera e un nuovo concorso: per il carnevale della Val Gandino ce n’è per tutti i gusti. Si parte sabato 1 marzo a Leffe, presso la tensostruttura posta a lato del Museo del Tessile, con un «Apericena in maschera» organizzato dal gruppo Amici delle Ande in collaborazione con Leffegiovani. A partire dalle 19.30 (ingresso 10 euro – info 349.1703628) sarà disponibile un ricco buffet con prodotti tipici, mentre alle 21.30 (ingresso libero) toccherà alla musica dei Malfasia e al premio per la maschera più bella.

Il ricavato della serata sarà destinato alla missione peruviana dell’operazione Mato Grosso dove opera il leffese Silvano Castelli. A Gandino coriandoli e stelle filanti la faranno da padroni alla sfilata di carri e mascherine di domenica 2 marzo, con partenza alle 14.30 nella zona dell’Oratorio. La regia di Pro Loco e Animalcortile proporrà anche la serata danzante attorno alla fontana in piazza del Municipio nella serata di martedì 4 marzo, preceduta dal corteo alle ore 20.

A Casnigo infine l’appuntamento è per domenica 2 marzo, con ritrovo e sfilata alle 14.30 sul piazzale del mercato. La novità di quest’anno è il concorso per la maschera e il gruppo (min. 7 persone) più originali, cui ci si potrà iscrivere prima della sfilata. In caso di pioggia la festa si trasferirà, a partire dalle 15, nel parcheggio interrato del nuovo Oratorio. I programmi completi dei vari eventi sono disponibili sul sito www.lecinqueterredellavalgandino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA