Fungolandia: 70 iniziative
Coinvolti dieci paesi

Sono almeno una decina ma sono davvero giganti… sono i funghi di Fungolandia! In vista della 10ª edizione della Sagra del Fungo in Val Brembana l’Associazione di promozione turistica Altobrembo, che organizza l’evento, ha lanciato il concorso «Il Fungo gigante».

E così una decina di appassionati si sono messi all’opera e con una buona dose di creatività e fantasia hanno creato i loro mega funghi. Le creazioni si potranno ammirare sul sito di Fungolandia e i più curiosi potranno scoprirle visitando i paesi di Altobrembo nel corso di Fungolandia…

Dal 5 al 13 settembre infatti i comuni di Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo e Valtorta si trasformeranno nelle capitali del fungo, dando vita a oltre 70 iniziative che faranno da cornice alla Mostra del Fungo della Val Brembana e ai menu promozionali a base di funghi nei ristoranti convenzionati.

E nei nove giorni di Fungolandia è aperta la caccia al fungo più grosso…, vero in questo caso! Il secondo concorso di Fungolandia prevede infatti che venga premiato il cercatore che riuscirà a far pesare presso l’info-point della Sagra il fungo più grosso trovato nel corso della settimana. Il regolamento, molto semplice in realtà, è disponibile sul sito, così come tutte le informazioni sul calendario di iniziative, sui menu promozionali e sulle modalità per raggiungere e vivere al meglio Fungolandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA