Villaggio di Natale, tutto pronto
Sabato apre in piazzale Alpini

Manca poco, sabato 17 novembre è prevista l’inaugurazione del Villaggio di Natale di piazzale Alpini a Bergamo.

Come ormai vuole la tradizione, il Villaggio di Natale è pronto ad accendere le sue luci in piazzale degli Alpini. Da sabato 17 novembre fino al 26 dicembre (orari di apertura 9-19.30) le tipiche casette di legno porteranno nel centro città la magica atmosfera delle Feste e offriranno ai bergamaschi e ai turisti la possibilità di uno shopping originale e di qualità.

I 35 espositori, alcuni dei quali in arrivo dall’estero, proporranno prodotti artigianali e specialità regionali tutte da gustare, compresi i dolci natalizi. Come ogni anno, la manifestazione - organizzata da Notèr de Bèrghem in collaborazione con Anva Confesercenti - sarà arricchita da varie iniziative, dall’arrivo di Santa Lucia ai concerti pre natalizi.

«Il Villaggio di Natale è sempre molto atteso – spiega Giulio Zambelli, presidente Anva e segretario di Notèr de Bèrghem -, non solo dai bambini ma anche dagli adulti. La manifestazione richiama anche diversi turisti, che arrivano a Bergamo per gustarsi la visita alle casette. E’ diventato uno dei mercatini più amati della Lombardia e dà sempre un contribuito importante alla valorizzazione della zona: per un mese piazzale degli Alpini diventa un luogo dove è piacevole passeggiare e ritrovarsi». Il Villaggio sarà inaugurato sabato 19 novembre alle ore 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA