Il 45enne di Sarnico scomparso
Resta ancora un alone di mistero

Sono ripartire stamattina, mercoledì 17 febbraio, verso le 8.30 le ricerche di Franco Fiorini, il 45enne muratore di Sarnico, scomparso dalla mattinata di sabato scorso.

Stamattina alle 7.45, nella sede della Protezione civile lacustre, si è tenuto un briefing con i gruppi specializzati coinvolti nelle ricerche, coordinati dal comandante della locale stazione dei carabinieri. Al momento però, le perlustrazioni, focalizzate soprattutto nelle aree collinari non hanno dato riscontri.

L’uomo, viveva solo in un appartamento di via Faletto in collina e proprio per questo le ricerche sono state da subito orientate verso l’area che domina Sarnico e il lago. Ma per il momento permane un alone di mistero sulla sua sparizione.

Nel suo appartamento gli inquirenti avrebbero rinvenuto il portafoglio e anche il cellulare. Mentre nel piazzale dell’ufficio postale di via Crodarolo è parcheggiato il Fiat Doblò da lui utilizzato, peraltro con segni di un tamponamento accidentale capitato con un’altra autovettura nel tardo pomeriggio di venerdì.

Conferma in tal senso sarebbero giunte dalle telecamere di videosorveglianza dell’impianto comunale. Da sabato mattina però, Fiorini è sparito senza lasciare messaggio o indizi, sollevando non pochi dubbi e preoccupazioni sulla sua scomparsa. Le verifiche da parte dei cinquanta volontari impegnati, stanno riguardando anche le zone a lago.

L. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA