La Sarneghera s’abbatte su Sarnico
Tendoni del Busker Festival in acqua

Fuori dagli schemi e temuto. Non ha voluto mancare sul Festival Internazionale degli Artisti di Strada che si conclude domenica 31 luglio a Sarnico. È la Sarneghera, nuvole minacciose, pioggia, ma soprattutto vento rapido come proiettili.

Attorno alle 6 si è scatenato in transito da Gandosso su Sarnico ferendo il festival. Danni ingenti alle strutture collaterali. Stand in piazza XX Settembre finiti in acqua e panico per oltre 30 minuti. Da definire come proseguirà la giornata con 80 spettacoli in programma.

La Battaglia dei cuscini è stata spostata alle ore 16 di domenica 31 luglio 2016, in piazza XX Settembre a Sarnico; l’evento tanto atteso dai più piccoli e inizialmente previsto questa mattina alle ore 10.30 è stato annullato per maltempo. I danni provocati dal violento acquazzone di questa mattina, che ha colpito alcune strutture collaterali del Sarnico Busker Festival (gazebo e bancarelle), sono in via di risoluzione, anche grazie al lavoro dello staff tecnico del Festival, dagli operatori dei Comuni di Sarnico e Paratico, coadiuvati dai tanti Volontari della Pro-Loco di Sarnico.

L’organizzazione del Sarnico Busker Festival ha riprogrammato la maggioranza degli spettacoli previsti domenica 31: orari e luoghi saranno tempestivamente comunicati sul sito web , sulla pagina Facebook, agli Info Point. Passata la pioggia, l’incanto del Sarnico Busker Festival continua.

L. Cuni

© RIPRODUZIONE RISERVATA