Le Frecce Tricolori volano sui social
Monza e poi Lovere, il video di un pilota

Il tricolore che sfuma verso il lago dopo il passaggio fulmineo della formazione acrobatica. Un volo spettacolare, una danza nei cieli sopra il Sebino, con migliaia di persone pronte a immortalare l’evento unico nel suo genere: le Frecce Tricolori hanno sorvolato il lago in occasione del memorial Stoppani.

Il gruppo dell’Aeronautica Nazionale, ala contro ala (1 metro e 80 centimetri di distanza), sulle note dell’Inno Nazionale ha reso felicissimi i tanti spettatori. I social sono stati invasi di fotografie e video girati nei pochi secondi in cui gli aerei hanno svelato il verde, il bianco e il rosso. C’era davvero l’imbarazzo della scelta: abbiamo raccolto alcuni degli scatti più belli postati nelle ultime ore. Uno dei video pubblicati su Twitter però è davvero speciale. È stato caricato dal profilo ufficiale delle Frecce Tricolori e mostra il passaggio sull’autodromo di Monza dalla prospettiva di un pilota. Pochi minuti dopo, alle 14 in punto, le Frecce sono arrivate a Lovere.

Ecco invece lo storify con le foto postate su Instagram. Lunedì in edicola su L’Eco di Bergamo due imperdibili pagine sull’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA