Cade dalla scala e batte la testa
Gravissimo, muore in ospedale

Non ce l’ha fatta Alberto Locatelli, 70 anni di Berbenno, caduto lunedì 8 febbraio da una scala mentre stava facendo dei lavori nella casa della cognata.

Il pensionato è spirato verso mezzogiorno di lunedì 15 febbraio al «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo, dov’era stato ricoverato per il grave trauma cranico. I funerali saranno celebrati giovedì alle 14,30 nella parrocchiale di Berbenno.

Lunedì 8 febbraio il pensionato aveva raggiunto la casa di campagna della cognata, in località Amagno di Strozza, e con un’altra persona stava svolgendo dei lavoretti: era salito su una scala a pioli, a un’altezza di circa un metro e mezzo Forse colpito da un malore o un improvviso capogiro, era caduto picchiando la testa sul pavimento. L’uomo che era con lui e la cognata hanno prestato i primi soccorsi allertando il 112. Il servizio sanitario ha inviato l’elisoccorso e un’ambulanza. Le condizioni di Locatelli sono apparse subito gravi e a bordo del velivolo il pensionato è stato trasportato all’ospedale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA