Foppolo, riparate le seggiovie - Video
«Per l’Immacolata siamo pronti»

Dopo il rogo dell’8 luglio sono state ripristinate le seggiovie Quarta Baita e Montebello, annuncia Brembo Super Ski.

«Riparate le seggiovie Quarta Baita e Montebello dopo rogo dell’8 luglio». Lo comunica Brembo Super Ski. «I nostri mezzi battipista sono pronti per lavorare sulle piste e abbiamo rinnovato il nostro parco con due nuovi mezzi della PRINOTH AG/SPA: un Everest con verricello e un Beast, il mezzo più grande al mondo! Gli impianti di risalita sono stati verificati e sono state smontate le seggiole per effettuare le prove magneto-induttive previste dalla normativa per verificare l’integrità delle funi. Superata la prova tutti i veicoli -più di 700- sono stati rimontati sugli impianti».

In questi giorni sono state poi riallacciate tutte le utenze di energia elettrica e stiamo operando sulle sciovie con lo smontaggio dei traini e le operazioni di manutenzione. In relazione ai danni subiti dalla seggiovia IV Baita – Montebello nell’incendio dello scorso 8 Luglio, sono state riparate le garitte e le seggiovie stanno già funzionando, come potete vedere dal video.

Il primo freddo non ci ha colto impreparati e l’innevamento programmato ha potuto subito iniziare a produrre la neve tecnica (o programmata) grazie alla distribuzione dei cannoni sulle piste, come molti di Voi avranno visto dalla nostra webcam e grazie alla newsletter (iscrivetevi numerosi per non perdere nessuna novità!). Insomma non abbiamo perso tempo e abbiamo prodotto 112.000 metri cubi di neve sulle piste di Foppolo e Carona! La pioggia di questi giorni non ha consumato più di tanto la neve e se arriva ancora il freddo per l’Immacolata siamo pronti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA