Incidenti in montagna, raffica di soccorsi
Tra i feriti anche un bambino di 10 anni

Diversi interventi domenica pomeriggio, 17 luglio, per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino e speleologico (Cnsas).

Alle 12,23 i tecnici sono stati allertati per il recupero di un bambino di 10 anni, caduto nel bosco per una ventina di metri lungo un sentiero nei pressi delle Cascate del Vo, territorio del comune di Schilpario a circa 1300 m di quota. Era con i genitori. L’eliambulanza, decollata da Bergamo, lo ha portato in ospedale. L’operazione si è conclusa alle 13,30. A bordo dell’elicottero, per gli interventi in ambienti impervi e ostili, c’è sempre il tecnico di elisoccorso del Cnsas.

Poco dopo, a Ubiale Clanezzo un uomo, residente in zona, di 63 anni, ha avuto un malore con svenimenti in una zona impervia. Allertato il 118, sul posto sono giunte le squadre territoriali del Soccorso alpino, che hanno posizionato il ferito su una barella e l’hanno trasporato per circa mezz’ora fino all’ambulanza.

Il Cnsas Lombardo è stato allertato anche per un intervento in ferrata all’Alben, per il recupero di una persona con distorsione al ginocchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA