San Pellegrino, appello per il Grand Hotel
«Imprenditori, investite per recuperarlo»

Il sindaco della cittadina termale, Vittorio Milesi: «Siamo aperti a qualsiasi proposta, commerciale, alberghiera, sanitaria, scolastica. Oggi, rispetto a dieci anni fa, le condizioni sono cambiate e l’investimento, grazie a quanto finora realizzato, a nostro parere è sostenibile».

«Facciamo appello agli imprenditori della Valle Brembana e della Bergamasca perché prendano in considerazione la possibilità di recupero del Grand Hotel. Siamo aperti a qualsiasi proposta, commerciale, alberghiera, sanitaria, scolastica. Oggi, rispetto a dieci anni fa, le condizioni sono cambiate e l’investimento, grazie a quanto finora realizzato, a nostro parere è sostenibile».

L’appello è del sindaco di San Pellegrino, Vittorio Milesi. Lunedì 29 aprile il Comune della cittadina termale ha pubblicato l’avviso per raccogliere manifestazioni di interesse al lavoro di completamento e quindi di gestione dell’ex Grand Hotel. L’edificio, realizzato a inizio ’900 e chiuso dal 1978, è in fase di ristrutturazione da circa due anni, grazie a un finanziamento statale di 18 milioni e 650 mila euro. Si stanno concludendo il restauro di facciate, il consolidamento statico, la realizzazione degli impianti e la costruzione ex novo delle cucine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA