Ultimo weekend di zona gialla col sole
Lunghe code verso le valli fin dal mattino

Lunghe code verso la Valle Brembana e Seriana in questa mattina di sabato 27 febbraio: complice il bel tempo e l’ultimo weekend in zona gialla in molti hanno pensato a un’escursione in montagna.

Nell’ultimo weekend in zona gialla e con una giornata che sa di primavera in molti si sono messi in auto fin dal mattino per raggiungere le nostre valli. C’è chi ha approfittato della seconda casa e chi ha preferito un’escursione con gli sci o le ciaspole ma il risultato è che le principali direttive verso la Valle Brembana e Seriana hanno registrato fin dalla prima mattinata lunghe code. Il traffico in entrambe le direzioni si è diradato nel primo pomeriggio e la circolazione è al momento scorrevole.

In Valle Brembana, la pagina Facebook Viabilità Valle Brembana ha pubblicato gli scatti delle code sui ponti di Sedrina, in direzione di Zogno mentre la pagina social della Viabilità Valle Seriana ha numerosi video della situazione a Clusone. Non si segnalano però al momento particolari assembramenti.

Situazione per il momento sotto controllo durante la mattinata anche in centro a Bergamo: il Sentierone era pieno di gente ma non si sono registrati assembramenti. Pienone nei ristoranti in piazza Pontida e Città Alta. Già nella serata di venerdì il sindaco Giorgio Gori ha invitato alla massima prudenza e a evitare gli assembramenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA