Va per funghi, colto da malore
Muore cinquantunenne di Grumello

L’uomo era con un amico in provincia di Parma nella mattinata di domenca 10 novembre, quando si è sentito male. L’intervento del Soccorso alpino, dei Vigili del fuoco e del 118.

Un uomo di 51 anni è morto nella mattina di domenica 10 novembre in provincia di Parma, colpito da un malore al rientro da un'escursione. la vittima è G. B., nativo di Palazzolo sull’Oglio e residente a Grumello. L’uomo era di rientro da un’escursione in cerca di funghi insieme a un amico quando ha accusato un forte dolore petto e poco dopo si è accasciato a terra privo di sensi, su una carraia che dall’abitato di Groppo (Comune di Albareto) conduce all’impianto eolico del Passo della Cappelletta.

Subito l’amico e un cacciatore di passaggio hanno chiamato i soccorsi e provato a rianimare l’uomo; la Centrale operativa del 118 di Parma ha inviato sul posto automedica e ambulanza dell’Assistenza pubblica Borgotaro-Albareto, l’eliambulanza di Pavullo nel Frignano, una squadra del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo e attendere i carabinieri di Borgotaro per i rilievi di legge. La salma del cinquantunenne è stata quindi affidata al servizio di trasporto funebre giunto sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA