Alzano, il nuovo volto di Spazio Fase
A settembre i «Maestri del paesaggio»

Una squadra nuova di zecca per gestire e rilanciare lo spazio dell’ex cartiera Pigna di Alzano Lombardo. Dal 5 al 22 settembre ospiterà anche un corner dei «Maestri del paesaggio».

Spazio FaSE sarà un luogo di cultura e coscienza ambientale, nonché culla fertile per far crescere idee e startup, in una location unica tra splendidi colonnati e pareti industriali di fine ‘800, in cui attraversare il passato, il presente e il futuro, con eventi in continua evoluzione.

È questo l’obiettivo della nuova squadra che gestirà lo Spazio FaSE (Fabbrica Seriana Energia) di Alzano Lombardo. La squadra sarà composta dai general manager Guido Gherardi e Mattia Savoldelli, il project manager Mirco Gualdi, i responsabili della comunicazione Luca Andreini e Giulia Bondioli e il responsabile creativo Giulio Locatelli, coordinatore di SFaSE, il progetto ispirato all’arte.

«Stiamo lavorando a tantissime novità per rendere Spazio FaSE un modello sperimentale per la rigenerazione economico-sociale del territorio, portavoce di un nuovo modello d’impresa in cui creatività, sostenibilità e comunità convivono fino a diventare un’unica realtà» spiegano Guido Gherardi e Mattia Savoldelli a meno di un mese dall’apertura dei cancelli, il 5 settembre, quando l’ex Cartiera si trasformerà in un “landscape corner de I Maestri del Paesaggio” , con angoli della vecchia fabbrica che rivivranno grazie ad eventi che anticiperanno il futuro degli edifici industriali che saranno

recuperati attraverso un modello sperimentale per la rigenerazione economico-sociale del territorio.

«Dal 5 al 22 settembre si uscirà dai confini cittadini per immergersi in uno spazio mai visto prima. Un’agorà dall’anima green con al centro il grande pubblico, una piazza di oltre 4 mila metri quadri, unica sul territorio, per inaugurare la nuova stagione di Spazio FaSE con un programma pensato per fare comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA