Bimbi, spazio gioco «flessibile»
L’orario si allunga al sabato sera

Onore, sabato 28 novembre alle 16 l’inaugurazione dello spazio gioco «Magico bosco», realizzato su iniziativa di due giovani dell’alta Valle, Katia Dossena e Moira Surini, e all’appoggio della parrocchia, retta da don Ivan Dogana.

Una nuova realtà a servizio delle famiglie, per dare nuova vita agli ambienti che, per circa un secolo e fino a due anni fa, hanno ospitato la scuola materna. Il progetto è destinato a bambini dai 15 mesi ai 6 anni ed è aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.

Non sono previsti pranzi, cene o merende e i genitori posso personalizzare l’orario, a livello di ore e giorni di frequenza. Possono pagare il servizio a consuntivo in base alle ore trascorse in struttura o acquistare pacchetti orari a prezzo agevolato (si va dai 5 ai 3,50 euro per ora). Il «Magico bosco» offre la possibilità di anticipare o prolungare l’orario. Il must è l’opzione «sabato sera», quando si prolunga l’orario sino alle 23 (su richiesta) per consentire ai genitori una tranquilla uscita a cena o al cinema. L’attività partirà ufficialmente lunedì e sarà aperta (esclusi Natale e Santo Stefano) anche per l’intero periodo delle festività natalizie. Info al numero 347.3834855.

© RIPRODUZIONE RISERVATA