Dopo i rincari, ora finisce all’asta
Non c’è pace per il parking di Clusone

Il posteggio a pagamento, che conta 106 posti, viene messo in vendita: l’annuncio sul sito web del Tribunale di Bergamo. Il parking aveva raddoppiato la tariffa oraria da 0,50 a 1 euro.

Va all’asta il parcheggio di piazza Manzù, a Clusone. Sul sito web del Tribunale di Bergamo, nella parte dedicata alle aste pubbliche, tra gli altri immobili, c’è anche il parcheggio coperto di via Borromeo, proprio quello che nei giorni scorsi aveva registrato un rincaro nella tariffa oraria, portata da 0,50 euro l’ora a 1 euro, a causa della scadenza di una convenzione con il Comune. Nel corso dell’ultimo anno infatti, le tariffe del parcheggio di piazza Manzù, grazie a una convenzione firmata con il Comune di Clusone (che partecipava alle spese con una cifra di 15 mila euro) erano a prezzi calmierati: 50 centesimi all’ora, la metà rispetto alla cifra che baradelli (e non) si trovano a pagare dal primo di marzo.

Il parcheggio coperto all’asta si compone di 106 posti auto, che sono stati valutati pari a 15 mila euro l’uno. Quindi il prezzo totale del parcheggio, che si estende su una superficie di 2.508,84 metri quadrati, secondo la perizia è pari a 1.590.000 euro (oltre Iva e tasse a carico dell’aggiudicatario). Oltre al parcheggio, sono all’asta anche un magazzino (della superficie totale di 142,28 metri quadrati, del valore di 700 euro al metro, per un totale di 99.596 euro) e cinque cantine, del valore di 2.000 euro l’una.

Il valore totale delle proprietà all’asta in via Borromeo è pari quindi a 1.699.596 euro. L’asta pubblica è legata al concordato F. M. Srl (Clusone Due Srl), e non riguarda solo le proprietà sul territorio comunale baradello, ma anche in alcuni terreni situati nel comune di Orzinuovi, in provincia di Brescia. Il termine ultimo per presentare le offerte è fissato per le 12 di giovedì 5 maggio allo studio del liquidatore giudiziale Luigino Ruffini in via Gregorini 41 a Lovere. Per chiarimenti e visite, contattare lo 035.960484, oppure scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA