Giuseppe, un inno alla vita
Il suo grazie ci riempie di gioia

Dopo la foto pubblicata mercoledì 24 aprile sul sito de «L’Eco di Bergamo», l’atleta paralimpico ha ricevuto la visita del commissario tecnico Poletti.

Mercoledì scorso, 24 aprile, abbiamo pubblicato come foto del giorno sul nostro sito, www.ecodibergamo.it, questo bello scatto del biker Giuseppe Romele, immortalato da Giuseppe Canobbio. «L’immagine – ci fatto sapere l’autore – è stata vista da una marea di gente e ha fatto il giro di mezza Italia , tant’è che martedì 30 aprile allo stadio di Darfo Boario è venuto a far visita all’atleta del Valle Camonica nientemeno che il commissario tecnico della bike Mario Poletti. Grazie quindi a “L’Eco di Bergamo”».

Il bergamasco Mario Poletti, di Villa d’Ogna, è responsabile del settore mezzofondo e corsa in carrozzina della Fispes, la Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali. Giuseppe è plurimedagliato nel nuoto italiano ed europeo e nazionale alle paraolimpidi coreane nello sci di fondo, dove si è fatto onore arrivando nei primi dieci. La redazione di «ecodibergamo.it» è felicissima per Romele, esempio di coraggio e inno alla vita oltre la disabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA