Investita sulla Provinciale a Ponte Nossa
Resta grave la donna di Trescore

Resta grave la signora di 52 anni investita a Ponte Nossa nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre: è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Bergamo.

Resta grave la donna di 52 anni investita mercoledì 13 novembre intorno alle 17,30 lungo la Provinciale 35 della Valle Seriana, in zona Ponte Nossa. La signora, di Trescore, è stata travolta da una Peugeot 308 mentre stava attraversando la strada nei pressi dell’area di servizio Agip.

La donna, che ha riportato un trauma cranico commotivo ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo, è ancora ricoverata in gravi condizioni ed è in prognosi riservata. Il marito, che ha assistito all’incidente, è stato colto da un malore: fortunatamente le sue condizioni sono migliorate e l’uomo non ha avuto bisogno di un ricovero in ospedale.

Seconda la ricostruzione dei carabinieri, mentre il marito si era fermato a lato della carreggiata, la donna ha attraversato la strada in un punto non molto illuminato ed è stata travolta dalla Peugeot sulla quale viaggiava, insieme alla moglie, un milanese residente a Cerete. Il conducente è stato sottoposto a etilometro, che ha dato esito negativo.

Il tratto di strada dove si è verificato l’investimento è un rettilineo in leggera pendenza che è stato teatro di incidenti anche gravi, le cui cause sono di varia natura: innanzitutto la velocità cui la strada rettilinea invita, la confluenza di altre strade laterali, la presenza di incroci (soprattutto alle entrate del paese) cui si vuol porre rimedio con la realizzazione di una rotonda, ma soprattutto l’imprudenza delle persone, automobilisti e pedoni, che non pongono sufficiente cautela nel percorrere la provinciale. E da ultimo anche il traffico sostenuto che si registra ogni giorno e a tutte le ore lungo la strada di fondovalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA