Lezioni gratis per aspiranti campioni
Al Pora e in Presolana festa sugli sci

Sulle piste del Monte Pora e del Passo domenica lezioni gratuite organizzate dalle scuole sci del comprensorio per piccoli e ragazzi per apprendere le tecniche dello sci alpino, di snowboard e primo soccorso

Sulle piste del Passo della Presolana, in località Donico, domenica torna SkiAlp 4 Kids, una giornata sulla neve dedicata a bambini e ragazzi (dagli 8 ai 16 anni) che vogliono apprendere le basi dello sci alpinismo. Durante la giornata i ragazzi saranno assistiti da allenatori federali a disposizione per lezioni gratuite e di una guida alpina che insegnerà loro le prime nozioni di soccorso. L’evento, organizzato dalla Fisi Bergamo e dal Comprensorio Presolana Monte Pora, si svolgerà sulle piste del Donico, al Passo. Il programma della SkiAlp4kids prevede dalle 10 alle 12 le attività con gli allenatori, alle 12 il buffet party, alle 13 la lezione con la guida alpina e poi dalle 14 fino alle 16 secondo momento dedicato alle attività con gli allenatori federali e i volontari. Per partecipare è richiesta la conoscenza della pratica sciistica e la prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 16 dicembre, scrivendo a [email protected] o telefonando al 3393270717.

In concomitanza sulle piste del Monte Pora e del Passo si svolgerà anche l’Open day delle scuole sci del comprensorio con lezioni gratuite per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni nelle discipline dello sci alpino e snowboard anche per bambini diversamente abili. Per partecipare è necessario prenotarsi in anticipo contattando direttamente le scuole sci del comprensorio telefonicamente o attraverso form predisposti sui singoli siti internet. In Pora ci saranno la Scuola Sci & Snowboard Monte Pora (www.scuolascimontepora.it); Scuola Nazionale Sci & Snow Monte Pora (www.scuolascinazionalemontepora.it, e Play (www.scuolasciplay.it). Mentre scuola sci Presolana (www.scuolascipresolana.it) per l’open day sarà presente sulle piste del Donico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA