Vicino al feretro sci e scarponi - Foto
Folla a Parre per l’addio a Corrado

Il Palazzetto don Bosco, nell’oratorio di Parre, è gremito per dare l’ultimo saluto a Corrado Poli, 61 anni, morto in montagna sabato scorso.

Presidente per vent’anni dello Sci Club di Parre, è stato tradito proprio dalla sua più grande passione, quella per lo sci. Era sulle nevi del Tonale con alcuni amici, sabato pomeriggio, stava affrontando una discesa quando è caduto battendo violentemente la testa. La corsa in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia non è purtroppo servita: Corrado è morto dopo poche ore, la sera di sabato.

La terribile notizia è piombata sulla festa in corso in oratorio a Parre, dove tutti sono rimasti sconvolti e dove tanti hanno versato lacrime alla notizia che Corrado, anima di tante iniziative, volontario instancabile anche dell’oratorio, se n’era andato, proprio a causa di un incidente in montagna.

I funerali di Corrado Poli, che in passato era stato anche assessore allo Sport, si stanno celebrando proprio nell’oratorio, dove amava trascorrere del tempo e dare aiuto e sostegno da sempre. Per ricordarlo al funerale sono presenti anche i ragazzi della comunità, tutti con la maglietta dell’oratorio: sono stati loro a portare il feretro. Vicino alla bara gli sci e gli scarponi.

Alle esequie anche i rappresentanti dell’Aido:i familiari di Corrado Poli nei giorni scorsi hanno autorizzato il prelievo delle cornee. «Corrado è stato un uomo da record, e lui li ha fatti tutti» ha detto il sacerdote nella sua omelia, riferendosi alla vita ricca di emozioni , di cose fatte e di passioni del bergamasco. Al termine delle esequie, nella sala è stato trasmesso un filmato con le foto più belle di Corrado durante le uscite con i ragazzi dell’oratorio di Parre, in montagna e sugli sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA