Scontro tra due bus a Gazzaniga
È morto il 14enne travolto

È morto il ragazzo di 14 anni travolto nello schianto tra due autobus a Gazzaniga. Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove i medici hanno tentato di salvargli la vita.

Il 14enne è morto in sala operatoria. Un altro ragazzo è in gravi condizioni: è stato trasferito con l’elisoccorso del 118 al San Gerardo di Monza con gravi ferite alle gambe.

Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente sembrerebbe che un bus diretto ad Ardesio fosse fermo nei pressi della pensilina: gli studenti stavano salendo sul pulman per rientrare a casa. Intorno alle 13.10 è arrivato un bus di rientro a Gazzaniga che ha urtato (ancora da capire le cause) l’altro bus. Su questo secondo mezzo ci sarebbero stati a bordo alcuni studenti. Nell’impatto tra i due mezzi sono stati travolti tre ragazzini, di età compresa tra i 14 e i 16 anni.

Ecco la nota stampa Sab diffusa dopo la tragedia: «Sab esprime il proprio cordoglio per quanto accaduto a Gazzaniga (BG), apprendendo la notizia della morte di uno dei ragazzi coinvolti nell’incidente. Nel manifestare vicinanza alla famiglia del ragazzo, ai feriti, alle loro famiglie, Sab conferma di essere a completa disposizione delle Autorità al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA