Visini nuovo assessore al turismo
in Comunità montana Valle Seriana

Cambio della guardia: a Matteo Marchi è subentrato il sindaco di Piario, Pietro Visini, primo del non eletti nella consultazione comunitaria di settembre 2014. Le elezioni avevano sancito la vittoria della lista guidata da Alberto Bigoni.

Riguardo al subentro nella Giunta della Comunità montana Valle Seriana il presidente Bigoni. afferma: «Pietro Visini subentra, come assessore al turismo, a Matteo Marchi, ex consigliere del Comune di Alzano che si è dimesso dalla Comunità montana a seguito delle note vicende che hanno coinvolto l’amministrazione comunale di quel comune (il sindaco si è dimesso e si andrà a nuove elezioni ndr). Mentre lo ringrazio per il lavoro che ha svolto con competenza e grande dedizione, porgo il benvenuto a Visini che, sono certo, prenderà a cuore il nuovo incarico che si trova ad affrontare».

Pietro Visini , 68 anni, ha una lunga esperienza amministrativa a livello locale, che risale al 1973. Come consigliere e assessore prima e, negli ultimi due mandati, come sindaco di Piario.

«In Comunità montana – afferma Visini – sono alla mia prima esperienza come assessore al turismo. Dopo un periodo , che ritengo necessario, per conoscere meglio la realtà turistica della Valle Seriana, cercherò di muovermi in collaborazione con le agenzie turistiche che operano sul territorio, con la Provincia , la Regione e altri Enti, per promuovere il turismo in Valle Seriana. Una realtà che ha molto da offrire dal punto di vista naturalistico, artistico, della storia e delle tradizioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA