Una montagna di bellezza
al Castello di Dolasilla

Dolasilla era una coraggiosa principessa, che secondo la leggenda ha abitato tra le vette delle Dolomiti. L'Excelsior Mountain Style & Spa Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ha dedicato a lei la sua grande spa, il Castello di Dolasilla, vero e proprio tempio del benessere e della bellezza. Qui ci sono spazi riservati ai trattamenti ispirati alla filosofia orientale, all'intimità di coppia, alle golosità caraibiche, e per il 2010 la novità è un ritorno alle origini.

I trattamenti in voga più all'avanguardia, che l'Excelsior propone, sono quelli che si rifanno agli ingredienti naturali che provengono dalle splendide montagne dell'Alto Adige. Tra questi ecco Il richiamo della montagna, un intenso pacchetto alpino con trattamenti efficaci per viso e corpo, da programmare in due o tre giorni. Prevede la purificazione alpina del corpo con schiuma di sapone; un impacco al fango alpino su lettino fluttuante ad acqua; un massaggio alpino con bastoncini di cirmolo; un trattamento viso Biosel personalizzato e, per ricordo, un sacchettino con trucioli di cirmolo dall'effetto rilassante da posizionare sotto il cuscino del letto anche a casa. Il prezzo è di 259 euro.

Sempre da concedersi in un paio di giorni è Il rossore delle Dolomiti, che prende a prestito il nome dall'incantevole fenomeno del colore del tramonto sulle cime dei monti. Include un peeling corpo con sale e olio alle erbe alpine; un bagno idratante ai lamponi di bosco; un trattamento viso Biosel personalizzato; un massaggio speciale alle gambe con olio all'arnica e sfere di ghiaccio e, per ricordo, un cristallo di rocca da mettere in casa. Il prezzo è di 219 euro.

Per un rilassamento totale l'anima del centro benessere, la signora Tamara Call, ha ideato un massaggio speciale: La Magia del Cirmolo. Il cirmolo è un legno tipico dell'Alto Adige, che ha la caratteristica di rallentare il battito cardiaco e di indurre rilassamento e uno stato di quiete. Il profumo alpino dei bastoncini di cirmolo e il massaggio distendono divinamente. Per il massaggio si utilizzano tre bastoncini di cirmolo di diverse dimensioni, a seconda della pressione desiderata tenendo conto del livello di tensione della muscolatura.

L'olio alpino all'arnica scioglie le contratture e aumenta l'irrorazione sanguigna: l'azzeccato connubio di massaggio manuale e massaggio con i bastoncini ha un profondo effetto rilassante e rigenerante. Una seduta di 25 minuti è proposta a 39 euro, di 50 minuti a 69 euro. Un vero toccasana per le gambe sovraffaticate è il trattamento Sensazione di Freschezza. Inizia con un piacevole pediluvio caldo, nell'originale mastello di cirmolo, accompagnato da un delizioso liquore alle erbe (se gradito). Segue successivamente un vigoroso massaggio sportivo alle gambe, eseguito con olio alpino all'arnica, e per finire un massaggio rinfrescante ai piedi con le sfere gelate. Per 50 minuti il prezzo è di 69 euro.

Il soggiorno al Excelsior Mountain Style Spa Resort è proposto a partire da 110 euro a persona al giorno con trattamento di ¾ di pensione benessere.

Info: Excelsior Resort ****S mountain l style l spa l resort
via Valiares 44 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ) tel. 0474.501036
fax 0474.501655 www.myexcelsior.com [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA