Austria e Polonia con Ovet
alla Giornata della Memoria

In occasione della Giornata della Memoria, Ovet Viaggi organizza un tour dal 25 al 29 gennaio con partenza da Bergamo in bus. Di seguito il programma del viaggio

BERGAMO – VIENNA (zona) 1° giorno
Partenza in mattinata per l'Austria. Sosta durante il viaggio per il pranzo libero. Arrivo a Vienna in serata e sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

VIENNA – CRACOVIA 2° giorno
Prima colazione in hotel e partenza per Cracovia. Arrivo previsto in tarda mattinata. Cracovia è considerata la capitale della cultura polacca. Il centro storico della città è stato riconosciuto dall'UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo. Pranzo in ristorante. In pomeriggio visita guidata di Cracovia. Il tour comincia dalla vivace Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze di tutta l'Europa Medievale. In seguito visiteremo la Chiesa di Santa Maria dove si trova la famosa pala d'altare lignea – un'opera di Wit Stwosz. Ogni ora, da una finestra della torre più alta della Chiesa s'innalzano gli squilli di tromba che commemorano la morte di un guardiano ucciso da una freccia nemica, nel XIII secolo, mentre suonava per dare l'allarme e avvertire dell'arrivo del Tartari. La visita continua con il Tratto Reale che conduce fino alla Collina di Wawel dove si trova il Castello Reale, per secoli una sede dei re polacchi. Sempre sulla Collina visiteremo anche la Cattedrale con una enorme campana di Zygmunt. All'interno della Cattedrale sono stati sepolti quasi tutti i re polacchi. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Escursione

AUSCHWITZ 3° giorno
Prima colazione in hotel. Escursione ad O?wi?cim e la visita-studio dell' Auschwitz-Birkenau, , il più grande campo di concentramento e sterminio di tutta la Polonia. Dal 1979 questo luogo tristemente simbolico fa parte del patrimonio dell'Umanita dell'Unesco. La visita approfondita rende possibile una migliore comprensione della più grande tragedia nella storia dell'Umanità. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel a Cracovia, cena e pernottamento.

CRACOVIA – BRATISLAVA (zona) 4° giorno
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del Quartiere Ebraico – Kazimierz. Visiteremo numerose sinagoghe (neorinascimentale Sinagoga Temple, Sinagoga Vecchia – la più antica sinagoga in Polonia, Sinagoga Remuh – luogo di culto, ed il Cimitero Ebraico, appartenente alla Sinagoga). Pranzo in ristorante e partenza verso il confine. Arrivo in serata a Bratislava (zona) e sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

BRATISLAVA – BERGAMO 5° giorno
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Bergamo. Sosta per il pranzo libero e arrivo a destinazione in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 490,00 Minimo 40 partecipanti SUPPLEMENTO Camera singola € 90,00
LA QUOTA COMPRENDE • Viaggio in pullman come da programma • Sistemazione in hotels 3 stelle in camere doppie con servizi privati • Trattamento di pensione completa dal pranzo del secondo giorno al pranzo del 3° giorno • Visite ed escursioni con guida come da programma • Accompagnatore Ovet • Ingressi in Polonia • Omaggio Ovet • Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE • Pasti non indicati (pranzo del primo e dell'ultimo giorno) • Bevande • Mance • Extra personali • Tutto quanto non specificato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”

© RIPRODUZIONE RISERVATA