Msc Preziosa, la nuova ammiraglia
Il varo a Genova in primavera

Si sono concluse con successo le prime prove in mare aperto di MSC Preziosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere che sarà varata il prossimo 23 marzo a Genova. I test prestazionali dei sistemi di produzione energia, dell'impianto di propulsione, dei vari impianti ausiliari di macchina e di quelli per i servizi generali nave, hanno confermato che le modifiche evolutive implementate da MSC Crociere di concerto con i cantieri STX France hanno migliorato ulteriormente le performance della nuova nave rispetto alle 3 "sorelle" già in servizio.

Lunga 333 metri e larga 38 metri, la nuova unità sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri. Dopo il battesimo, MSC Preziosa salperà ogni settimana da Genova per crociere di 7 giorni con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia, fino a novembre 2013.

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani - possiede una flotta composta da navi moderne ed eleganti che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l'anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell'Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell'Oceano Indiano, nell'Africa del Sud e in quella Occidentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA