Scoprire Bergamo
e le sue bellezze

Valorizzare il fascino locale con idee alla portata di tutti e di ogni esigenza. Non solo vedere la città ma soprattutto viverla, nelle sue mille sfaccettature. È questo l'obiettivo dei nuovi pacchetti turistici Bergamo Emotion. Con Ovet Viaggi.

Valorizzare il fascino locale con idee alla portata di tutti e di ogni esigenza. Non solo vedere la città ma soprattutto viverla, nelle sue mille sfaccettature. È questo l'obiettivo dei nuovi pacchetti turistici Bergamo Emotion, nati da un'idea di Moma Comunicazione e dalla collaborazione e dall'esperienza di Orobie, Ovet e Turismo Bergamo, da anni impegnati nella promozione dei beni ambientali, storici e culturali del territorio, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo oltre che di Bergamo Candidata Capitale Europea per la Cultura 2019.

Un progetto fortemente sostenuto dalle istituzioni: da Turismo Bergamo e dalla Provincia di Bergamo, da sempre impegnate nella valorizzazione in Italia e all'estero del territorio locale; e in particolare dal Comune di Bergamo che, in prima linea sul fronte turistico, caldeggia l'innovativo approccio dedicato al turista in una città che, da ora in poi, non sarà solo da vedere ma anche da vivere come esperienza. Che sia per due ore o per un'intera settimana, che sia in famiglia o con gli amici, che sia sulle cime delle Orobie oppure in un ristorante tipico di città, i pacchetti Bergamo Emotion offrono momenti suggestivi, a volte esaltanti e altre volte rilassanti, ma in ogni caso sempre imperdibili e a prezzi competitivi tutto incluso.

Le attività proposte rispondono a tutti i desideri di avventura: dallo sport al tempo libero, dalla scoperta alla sperimentazione, dal benessere alla soddisfazione del palato, alla conoscenza della cultura locale. Un puzzle di opportunità pensato sia per i bergamaschi che per i turisti, per vivere il meglio di Bergamo nelle sue mille sfaccettature o semplicemente per riscoprirlo da nuovi punti di vista.

I più avventurosi anche senza esperienza specifica potranno fare esperienze uniche a base di adrenalina pura, come il canyoning, lo scialpinismo, lo snowboard fuoripista, l'arrampicata ed escursioni in ferrata, senza rinunciare alla sicurezza grazie alla presenza di guide esperte, che metteranno a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria. Per i più salutisti invece sono state pensate escursioni di trekking, nordic walking e con le ciaspole, mente i più curiosi potranno entrare nelle miniere di Lizzola, camminare nel vuoto tra i percorsi del Parco Sospeso nel Bosco degli Spiazzi di Gromo e volare in elicottero per godere dall'alto delle bellezze naturalistiche del territorio tra i due fiumi Adda e Brembo. Tante anche le proposte più tranquille, pensate per le coppie e le famiglie in cerca di sano relax, che potranno vedere da vicino la tradizione vinicola bergamasca, rilassarsi alle terme oppure conoscere meglio la città di Bergamo e i personaggi che ne hanno fatto la storia.

La commercializzazione dei pacchetti turistici Bergamo Emotion sarà gestita da Ovetviaggi. Per informazioni: www.ovetviaggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA