Bahamas, immersioni spettacolarifra delfini e coralli in un mare cristallino

Il paradiso di Grand Bahama, la seconda isola per importanza dell’arcipelago delle Bahamas, apre le porte per ricevere tutti i viaggiatori nell’unico villaggio all inclusive presente sull’isola, il Viva Wyndham Fortuna Beach. L’isola di Grand Bahama, circondata da tiepide acque cristalline e poco profonde, è un luogo da sogno dove si possono trovare assolate spiagge bianche orlate da grandi palme, pareti verticali a picco sul mare cristallino, caverne e pesci variopinti in gran quantità.

Quest’isola, inoltre, è la meta ideale per praticare immersioni mozzafiato tra delfini e coralli, snorkeling spettacolari e indimenticabili battute di pesca d’altura. Il complesso Viva Wyndham Fortuna Beach, immerso in una natura tropicale e rigogliosa tipica della parte meridionale di Grand Bahama, offre 276 confortevoli camere arredate nel tipico stile dell’isola con vista mare o giardino. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, Tv sat, telefono e balcone.

Il villaggio dispone di 3 piscine, di una discoteca, di una palestra, di negozi, di un teatro, di 3 bar e di 3 ristoranti. All’interno del resort è possibile praticare diversi sport come: tennis, beach volley, aerobica, tiro con l’arco e snorkeling. Il Viva Wyndham Fortuna Beach, pensando anche agli ospiti più piccoli, ha inoltre creato il miniclub dove i bambini dai 4 ai 12 anni possono partecipare alle molte attività tra cui disegno e pittura, windsurf, mini tornei, kayak, pallavolo, costruzione di castelli di sabbia, giochi in piscina e face painting.

Partendo dal villaggio è possibile effettuare alcune escursioni per andare alla scoperta degli angoli più belli di Grand Bahama, l’isola più ricca di parchi e riserve naturali di tutto l’arcipelago. I viaggiatori rimarranno affascinati dal “Lucayan National Park” in cui si trova la più lunga distesa di grotte marine del mondo, con oltre 7 km di caverne e tunnel sottomarini; qui vissero gli indiani Arwak prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo.
Da non perdere la visita al Garden of The Groves, uno dei più bei giardini tropicali dell’area caraibica che ospita più di 10.000 specie di fiori e piante esotiche, nonché una grande varietà di animali e uccelli tropicali. Particolarmente interessante, sia per adulti sia per bambini, è l’escursione al “Sanctuary Bay”, uno dei pochi centri al mondo di ricerca sulla vita dei delfini, dove sarà possibile osservarli da vicino ed entrare in contatto con loro. A Freeport, infine, è d’obbligo una visita alla “Perfume Factory” dove si possono acquistare i profumi estratti dalle piante e dai fiori dell’isola e allo “Straw Market”, il mercato degli oggetti in paglia.
Anche per quest’anno, durante i mesi estivi, Gran Bahama è comodamente collegata all’Italia grazie al volo charter Malpensa – Freeport Grand Bahama, operato in collaborazione con Bahamas Tourist Office e il tour Operator Teorema con aeromobili Blue Panorama Airlines. 

L’OFFERTA

Per il mese di agosto, il tour operator Teorema propone quote a partire da 1.690€ a persona per un soggiorno di 9 giorni e 7 notti con trattamento “all inclusive”. Le partenze sono previste da Milano. Per ulteriori informazioni: www.vivaresorts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA