Holimites, Trail running
ai nastri di partenza

Ottantasette chilometri, 5 mila metri di dislivello, 5 tappe. Non è certo una passeggiata, ma con il giusto allenamento il Trail running organizzato da Holimites lungo l’Altavia 1 delle Dolomiti (dal lago di Braies al passo Duran) può diventare un’esperienza indimenticabile. Il primo (ne sono previsti altri tre) è ormai ai nastri di partenza: dal 20 al 27 giugno. Sette giorni sempre con lo sguardo rivolto alle cime più spettacolari delle Alpi: dalle grandi pareti del massiccio di Fanes all’imponente Tofana di Rozes, dal Pelmo all’impressionante muraglia della Civetta, per terminare con l’ampia e boscosa sella prativa del Passo Duràn.

I pernottamenti in alcuni tra i più suggestivi rifugi delle Dolomiti come il Sennes, il Lagazuoi e il Nuvolau renderanno ancora più affascinante questa avventura. La fatica? Certo quella bisognerà in qualche misura metterla in conto, ma senza esagerare: ogni partecipante potrà percorrere le singole tappe al proprio passo, correndo nei tratti più adeguati oppure camminando tranquillamente per tutto il tragitto. Correre, camminare, godersi il paesaggio: i partecipanti non dovranno occuparsi di nient’altro. Al resto penserà infatti l’organizzazione: per ogni escursione Holimites prevede due guide che anticiperanno e chiuderanno il gruppo dei runners. Non solo: anche i bagagli saranno trasportati quotidianamente all’arrivo della tappa. E sulle spalle dei corridori non resterà che lo stretto indispensabile per affrontare il percorso.

Il tutto a una tariffa di 1430,00 euro a persona, inclusi i costi per le guide, trattamento di mezza pensione, cestini pranzo per i giorni delle escursioni, tutti i transfer e il trasporto bagagli.

Queste le date degli altri tre trail in Alta Badia: dal 18 al 25 luglio 2009, dal 29 al 05 settembre 2009 e dal 12 al 19 settembre 2009.

Per prenotazioni e informazioni: 320.0966682; [email protected]; www.holimites.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA