Mercoledì 24 Novembre 2010

Gist: 100 spiagge
da vedere nella vita

Per gli amanti del mare e della natura, un volume da sfogliare per viaggiare con gli occhi e con la mente nelle 100 spiagge più belle del mondo, luoghi da sogno che ognuno vorrebbe vedere nella vita selezionate dai migliori viaggiatori, giornalisti e fotografi.

Dalla Spiaggia Rosa a Ramla Bay, da Cabarete a Genipabú, da Waikiki a Pampelonne: 100 spiagge incontaminate o alla moda, da visitare per riscoprire mari e coste dove andare in barca, esplorare i fondali, divertirsi. Le fotografie e i testi di questo volume illustrato, nella stessa collana di 100 isole da vedere nella vita, accompagnano un lungo viaggio in tutti i continenti alla ricerca di luoghi dove abbandonarsi o riposare, fare sport e divertirsi all'insegna della scoperta della natura e dell'ambiente sottomarino, di paesaggi e profumi paradisiaci.

Il GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) dal 1991 raccoglie i giornalisti, fotografi e documentaristi che si occupano di turismo, tutti viaggiatori, in gran parte del mare Gruppo Italiano Stampa Turistica.

“Questo libro, dedicato alle spiagge viste come destinazione di vacanza magica e totale - dice Stefano Passaquindici, Presidente GIST -è stato realizzato dal GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), associazione che raggruppa circa 250 giornalisti italiani specializzati nel settore del turismo e reportage di viaggio. Un libro scritto e illustrato da chi ha trasformato una passione in mestiere e ha voluto mettere la propria esperienza e professionalità al servizio dell'associazione e del lettore.” 

Gruppo Italiano Stampa Turistica
100 spiagge da vedere nella vita
Editore: Rizzoli
pp. 264 euro 35

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags