Gardaland, stagione al via
con tante novità

È meta estiva per tantissime famiglie bergamasche ma anche per i ragazzi dei centri ricreativi estivi della nostra provincia. Parliamo di Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda aperto dal 1975, oggi uno dei principali in Europa.

Che entra nel vivo della stagione con alcune novità, dalla nuova attrazione della «Foresta incantata» alla magica tematizzazione di Sequoia Magic Loop, fino al nuovo show Magic Elements. Tra le novità anche l’apertura, avvenuta il 1° giugno scorso, del Gardaland Magic Hotel, il terzo hotel a tema di Gardaland resort: 128 camere interamente tematizzate che permettono a Gardaland di raggiungere l’offerta di 475 camere di cui 257 completamente tematizzate e dedicate a sette mondi ispirati alla magia e all’avventura.

Curiosità il tetto dei tre edifici, costituito da 34 mila tegole viola, appositamente realizzate per rendere il Gardaland Magic Hotel, da lontano, un gigantesco cappello da mago, alto 14 metri. «In questi anni – ha spiegato Aldo Maria Vigevani, chief executive officer di Gardaland alla presentazione del nuovo hotel - Gardaland Resort si è trasformato: non è più un parco da visitare in giornata, ma è diventato un polo del divertimento, una destinazione turistica dove soggiornare per più notti. Grazie al nuovo Magic Hotel, Gardaland resort può accogliere 1.500 persone per notte. Il nostro obiettivo 2019 è di arrivare a un’occupazione annua di 75.900 camere riservate in tutte e tre le strutture e di diventare sempre più una primaria destinazione turistica del divertimento per famiglie in Italia e in Europa».

Tra le novità presentate anche la «Foresta incantata», un percorso interattivo dedicato alle famiglie che potranno vivere un’esperienza in un mondo magico tra piante, fiori e alberi giganti, grandi funghi e creature fantastiche. Fondamentale, in questa attrazione, è il ruolo attivo dei bambini che non sono semplici spettatori ma veri e propri protagonisti della storia: la loro missione è infatti quella di aiutare il mago di Gardaland a spezzare l’incantesimo della strega malvagia che minaccia di trasformare la foresta in pietra.

Innovativo anche il Magic Elements, show in scena al PalaMagic che propone effetti speciali, giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e altre sorprese. Una narrazione avvincente e un cast artistico appositamente selezionato, creano uno show dal grande impatto visivo. Uno spettacolo già visto in queste settimane dai tanti bergamaschi che stanno facendo visita, come ogni estate, a Gardaland. Per info www.gardaland.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA