La contea di Sligo
nella verde Irlanda

Mount Falcon Castel (www.mountfalcon.com) nella verde Ballina d'Irlanda offre uno spettacolare scenario naturalistico. Ballina è anche la capitale della pesca di salmoni, dove gli addetti dell'Inland Fisheries Ireland spiegano come avviene questo tipo di pesca e le sue caratteristiche, visto che tra l'altro è uno sport molto praticato indipendentemente dalle età.

Al Mount Falcon Castle si pranza divinamente, all'omonimo ristorante classificato il migliore di tutto il nord-ovest dell'Irlanda. Tutto curato nei minimi dettagli: dal vino, ai primi, per passare ai secondi e concludere con i dolci che erano particolarmente raffinati.

Prossima tappa Enniscrone nella contea di Sligo e il centro termale, Kilcullen Seaweed Baths: si può fare un bagno caldo a base di erbe curative (www.kilcullenseaweedbaths.com). Il viaggio continua a Sligo, al Radisson Blu & Spa dove si conclude la serata a ritmo di tamburi, grazie alla preziosissima lezione di Helen McLoughlin del Bodhran Workshop(www.discoverireland.ie).

L'indomani la ripartenza in direzione Ballymote dove si visita lo spettacolare Eagles Flying (www.eaglesfying.com). Si tratta di un'attrazione per tutta la famiglia. E' il più grande centro di Birds of Prey e civette, la cui arena può ospitare fino a 500 persone. Sono oltre 400 i volatili tra rapaci, falchi, avvoltoi presenti nel centro di ricerca scientifico. Durante la giornata vengono fatte alcune dimostrazioni con i rapaci a dimostrazione che anche quel tipo di animali è possibile addestrare.

Si riparte poi per visitare il cimitero Yeart's Grave e Drumcliffe Church (www.drumcliffe.ie). E' poi la volta della visita al The Model, a Sligo town (www.themodel.ie). L'ultima tappa riguarda invece, Carrowmore Megalithic Cemetery (www.heritageireland.ie), il più grande ed antico cimitero di tombe megalitiche che c'è in Irlanda. La serata si conclude alloggiando al Markree Castle, a Colloney nella contea di Sligo. Un vero e proprio castello che con la sua atmosfera riesce a far sentire l'ospite il protagonista di una favola.

Romina Liuzza

Per informazioni
[email protected]
www.irlanda-travel.com
www.facebook.com/turismoirlanda
www.youtube.com/turismoirlandese

© RIPRODUZIONE RISERVATA