L’Oratorio musicale per Papa Giovanni
Due date a febbraio in Seminario

Nell’ambito delle iniziative per la canonizzazione del beato Papa Giovanni, la Fondazione Papa Giovanni XXIII e la Diocesi di Bergamo hanno realizzato un oratorio musicale dedicato a Papa Roncalli dal titolo: «Venne un uomo mandato da Dio. Il suo nome era Giovanni» il 22 e 23 febbraio.

Nell’ambito delle iniziative per la canonizzazione del beato Papa Giovanni, la Fondazione Papa Giovanni XXIII e la Diocesi di Bergamo hanno realizzato un oratorio musicale dedicato a Papa Roncalli dal titolo: «Venne un uomo mandato da Dio. Il suo nome era Giovanni».

L’opera, composta dal Maestro monsignor Marco Frisina, sarà eseguita in prima mondiale presso l’auditorium del Seminario Vescovile di Bergamo sabato 22 febbraio alle ore 20.30

Poiché le richieste di partecipazione hanno superato i posti disponibili, si annuncia una nuova data di esecuzione e cioè domenica 23 febbraio alle 16, sempre presso il Seminario Vescovile di Bergamo.

L’Oratorio musicale sarà eseguito dai giovani musicisti coristi e strumentisti del Conservatorio Donizetti di Bergamo, diretto dal Maestro Emanuele Beschi.

La sera precedente, venerdì 21 febbraio, sono invitati alle prove generali i direttori, gli organisti e i musicisti delle corali presenti nella nostra diocesi.

La preparazione dei musicisti può essere seguita con video in REAL TIME attraverso il sito della Diocesi o della Fondazione Papa Giovanni XXIII

www.diocesibg.it/

www.fondazionepapagiovannixxiii.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA