Atalanta, si riparte dal 12° posto
Masiello in dubbio, Ilicic pronto

Domenica rifinitura pomeridiana a porte chiuse, lunedì alle 20,45 Atalanta-Benevento, a Bergamo con l’Atalanta che riparte in Campionato dopo il sogno europeo dal 12° posto.

Masiello procede verso la convocazione, ma il suo impiego resta in dubbio. Sabato l’Atalanta ha svolto una pesante seduta di lavoro a Zingonia, nel pomeriggio: il difensore ha lavorato in parte con i compagni, perché il dolore è diminuito e le sue condizioni stanno migliorando. Il suo problema non è grave: nessuna lesione, solo una botta conseguente alla tacchettata sul polpaccio ricevuta contro l’Everton. Molto probabilmente domenica il viareggino sarà inserito nell’elenco dei convocati, ma non è detto che giochi dal primo minuto contro il Benevento: visto l’acciacco, Gasperini potrebbe preferire evitare anche il minimo rischio, schierando Toloi, Caldara e Palomino.

Certa, invece, l’assenza di Spinazzola, che – a causa della lesione al flessore – salterà anche il Benevento e potrebbe tornare contro il Torino: sugli esterni, Castagne e Hateboer. Possibile il ritorno al tridente classico, con Ilicic (nella foto) e Gomez insieme a un centravanti tra Petagna e Cornelius e Cristante arretrato sulla mediana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA