La Coppa Italia è arrivata a Roma. Stromberg: «Per Bergamo è un momento speciale» - Foto e video

LA MANIFESTAZIONE. La Coppa Italia è arrivata a Roma e sono numerosi i calciatori che hanno partecipato alla cerimonia. L’Atalanta e la Juventus nel pomeriggio da Mattarella. Mercoledì con L’Eco un inserto di 16 pagine.

00:31

La Coppa Italia è arrivata a Roma - a bordo di un Frecciarossa, sponsor dell’evento - per la finalissima, che vedrà di fronte Atalanta e Juventus allo stadio Olimpico nella serata di mercoledì 15 maggio. Il treno è arrivato alle 12.44 alla stazione Termini, erano presenti tanti grandi ex del calcio italiano, a partire dallo storico capitano nerazzurro Glenn Stromberg e dal bergamasco ed ex ct Roberto Donadoni. Con loro anche Christian Vieri, Alessandro Matri, Cristian Brocchi, Ciro Ferrara, Massimo Ambrosini, Dario Marcolin, Giampaolo Pazzini e tanti altri. Con loro l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.

La Coppa Italia è arrivata a Roma. Video di redazione

Leggi anche

La giornata si prospetta ricca di emozioni. Nella giornata del 13 maggio Juventus e Atalanta saranno ricevute al completo dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla presenza anche del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, del ct azzurro Luciano Spalletti, del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e dell’ad Luigi De Siervo.

Tra i giocatori presenti, come detto, anche Glenn Stromberg: «Gasperini ha fatto una grande lavoro - ha detto -che poteva sembrare un’utopia. Il merito va al grande gioco di squadra con la società e tutti i giocatori»

«Per Bergamo è un momento speciale - ha continuato l’ex atalantino -.Mi ricordo che quando ho iniziato in pochi la conoscevano, adesso tutti sanno cosa è l’Atalanta. Nessuno poteva pensare che facesse questo percorso speciale, merito di Gasperini e della società. Per Bergamo essere in due finali è già come aver vinto un titolo. Gasperini chiede tanto ai calciatori e loro portano tanta energia in campo. L’Atalanta è una squadra che rischia ma che regala anche spettacolo», conclude.

Mercoledì con L’Eco di Bergamo un inserto speciale

Per arrivare pronti al fischio d’inizio della finale di Coppa Italia, con L’Eco di Bergamo in edicola mercoledì 15 maggio ci saranno 16 pagine dedicate. Con la presentazione delle due squadre e le ultime di formazione, il reportage da Roma di Dino Nikpalj, le finali nerazzurre raccontate con pezzi firmati da Pier Luigi Pizzaballa, Marino Magrin e Daniele Fortunato. E non solo: tutte le voci dei protagonisti alla vigilia, un’intervista a Roberto Beccantini, grande firma del giornalismo sportivo e massimo esperto delle vicende juventine, quindi la storia del trofeo, tutte le informazioni sul maxischermo in città e il racconto del cammino che ha portato la squadra di Gasperini alla finale di Roma.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA