Bruni: stop ai parcheggi abusivi negli spazi destinati dai disabili

Il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, ha ricevuto diverse segnalazioni circa il ripetersi di comportamenti lesivi nei confronti delle persone con handicap, cioè la cattiva abitudine di occupare abusivamente gli spazi riservati alle auto dei disabili. Ciò sembra aver fatto dimenticare troppo in fretta che, solo due anni fa, l’Unione Europea aveva proclamato il 2003 l’ Anno europeo delle persone con disabilità.

In quell’occasione il nostro Paese si era impegnato a contribuire ad una maggiore_ informazione e sensibilizzazione della comunità, sia sulle diverse tematiche connesse alla disabilità, sia a concorrere, in maniera determinante, ad una effettiva promozione dei diritti civili ed all’affermazione delle pari opportunità per tutti i cittadini con disabilità dell’intera Unione Europea.

Richiamandosi ai principi e agli impegni presi in sede europea il sindaco rinnova a tutti i cittadini l’invito a rispettare e a non occupare abusivamente gli spazi riservati alle auto dei cittadini disabili ai quali il Comune rilascia apposito permesso per la sosta.

(22/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA